Volu

costruita appositamente per riempire tutti i tipi di prodotti liquidi e densi, privi di CO2, garantisce un'esatta quantità di prodotto in bottiglia indipendentemente dalla diversità di ogni singolo contenitore

Descrizione Tecnica

La riempitrice della serIe VOLU è stata progettata e costruita appositamente

per riempire tutti i tipi di prodotti liquidi e densi, privi di CO2.

Il gruppo di riempimento della serie VOLU è costituito da una vasca anulare per le riempitrici da 44 rubinetti in su e una vasca piena per le riempitrici da 8 a 40 rubinetti (a richiesta anulare per riempitrici da 12 a 40 valvole).

Sono inoltre installati i dispositivi per l’alimentazione automatica del prodotto (a richiesta anche con segnali analogici) e le varie regolazioni necessarie ad ottimizzare il flusso di produzione. Nella parte inferiore della vasca sono montate le valvole per il riempimento con annesso meccanismo per il posizionamento ed il centraggio dei contenitori.

Volu
Volu

Il sistema volumetrico garantisce un’esatta quantità di prodotto in bottiglia indipendentemente dalla diversità di ogni singolo contenitore, essendo il prodotto preventivamente misurato nella camera dosatrice.

L’accuratezza del dosaggio garantisce un minimo spreco di prodotto avendo una tolleranza di circa +/- 1 ml per contenitori da 1 lt. Contrariamente ai classici sistemi di riempimento, quello volumetrico non necessita del tubo di sfiato dell’aria in vasca, evitando così che il prodotto possa essere contaminato.

La costruzione della macchina è stata improntata per facilitarne il funzionamento e la pulizia, la rapida sostituzione degli accessori e la semplice manutenzione. Tutte le parti che vengono a contatto con il prodotto da imbottigliare sono in acciaio inox AISI 304 (AISI 316 a richiesta) e permettono il lavaggio con acqua calda e prodotti chimici oppure la sterilizzazione con vapore.

La TAVOLA ROTANTE, completamente rivestita in acciaio inox AISI 304 è montata su 2 cuscinetti di centraggio e reggispinta a sfere oppure su una ralla e cuscinetto di centraggio per le macchine medio-piccole, su ralla e supporto per le macchine grandi, e fa da supporto per i cilindri alza-bottiglia e l’anello (camera d’aria) per l’alimentazione pneumatica dei cilindri stessi.

Per mezzo di coclee, stelle, convogliatori e nastro di trasporto, le bottiglie vengono poste sopra i piattelli di centraggio.

La vasca è collegata alla giostra inferiore tramite il dispositivo di sollevamento (di serie ad azionamento elettrico per le macchine da 20 rubinetti in su e optional per le riempitrici da 8 a 16 rubinetti), che ne consente la regolazione in altezza a seconda del formato delle bottiglie da riempire.

Volu
Volu

Contattaci per un preventivo

Gli Accessori

Altri Prodotti

Pin It on Pinterest

Shares
Share This